Smaltimento Rifiuti Edili Prato

Per lo smaltimento rifiuti edili a Prato affidati pure a Smaltimento Rifiuti Prato. La nostra azienda assiste i clienti in tutte le fasi della gestione dei rifiuti, a cominciare dalla classificazione fino alla destinazione finale del rifiuto da smaltire in discarica o in un impianto specializzato. Per smaltimento e recupero materiali edili, intendiamo:

  • ceramiche
  • mattonelle
  • materiali da costruzione vari
  • cemento
  • inerti

Smaltimento rifiuti edili a Prato: come funziona?

Il prelievo, trasporto e smaltimento dei rifiuti dell’industria edile, di ceramiche e altro materiale da costruzione necessita di personale esperto e qualificato. I rifiuti derivanti dalle attività di demolizione e ristrutturazione rappresentano infatti un costo importante nella gestione dei cantieri e devono essere gestiti in modo corretto.

All’interno dei rifiuti dell’edilizia è opportuno distinguere tra rifiuti non pericolosi e rifiuti speciali che provengono da siti di costruzione contaminati o contengono sostanze pericolose. Quest’ultima categoria di scarti deve essere eliminata in impianti appositi e adeguati.

Rifiuti edili smaltimento e non solo

La nostra azienda effettua il prelievo, il trasporto e il recupero di materiali di risulta, ceramiche, mattonelle, materiali da costruzione e cemento a Prato con mezzi idonei e autocarri attrezzati. Il personale qualificato provvederà a certificare l’avvenuto ritiro, compilando e consegnando al cliente l’apposita documentazione per il conferimento dei rifiuti. Il modulo viene inviato per posta elettronica o consegnato a mano al cliente. I mezzi di trasporto certificati possono operare anche per richieste di emergenza. Grazie ad una programmazione delle attività attenta ed efficace, è possibile richiedere e ottenere un ritiro rifiuti anche in tempi molto brevi.

La nostra azienda valuterà il miglior modo di smaltimento dei rifiuti edili. In generale la gestione di questa tipologia di scarti prevede l’eliminazione o il riciclo in discariche e impianti di trasformazione in cui i materiali possono essere recuperati e reintrodotti nel ciclo produttivo. (recupero materiali edili).

Vedi anche  Smaltimento olio esausto, oli vegetali, olio motore

Ogni anno in Italia vengono prodotte varie tonnellate di scarti dell’edilizia, un’attenta gestione del rifiuto contribuisce ad evitare sprechi e proteggere l’ambiente da eventuali contaminazioni.

Gestione Rifiuti Cantiere Edile: cosa dice la normativa?

Vediamo cosa dice la normativa per i rifiuti derivanti da costruzioni e demolizioni di edifici. La normativa vigente e in particolare il decreto Legislativo n. 152 del 2006, fa un piano gestione rifiuti cantiere e dispone che i rifiuti delle ristrutturazioni e cantieri edili debbano essere gestiti direttamente dall’ente che li produce. La nostra azienda iscritta regolarmente all’albo dei gestori autorizzati saprà consigliarti per smaltire secondo la normativa e non incorrere in multe e sanzioni.

Il codice europeo per i rifiuti edili è il CER 17, la classificazione prosegue con il codice 17 01 per il cemento, mattoni, mattonelle e ceramiche e il codice 17 01 06 che riguarda cemento, mattoni, mattonelle e ceramiche che contengono sostanze nocive e pericolose per la salute dell’uomo e per l’ambiente.

Quanto costa lo smaltimento materiali edili a Prato?

Il costo dei servizi di prelievo e smaltimento dipende dalla quantità di macerie e calcinacci edili da smaltire, in più va considerato il costo del trasporto e del personale. Per quanto riguarda lo smaltimento si può considerare una cifra orientativa che va dai 15 euro a metro cubo di rifiuti solidi fino a 20 euro al metro cubo. Per ogni evenienza è possibile richiedere un preventivo gratuito personalizzato contattandoci telefonicamente o sul nostro sito internet. Occorre solo compilare il form con i contatti e una descrizione della richiesta.

Smaltimento Rifiuti Edili da privato?

Come prenotare un ritiro smaltimento rifiuti edili, materiali di risulta ceramiche, mattonelle, materiali da costruzione, cemento a Prato? Il personale della nostra azienda è a disposizione per rispondere a tutte le richieste di sevizio smaltimento rifiuti edili tramite contatto telefonico o via internet. I nostri servizi sono rivolti ad aziende di piccole, medie e grandi dimensioni su Prato e provincia. I nostri esperti sapranno consigliarti la soluzione di smaltimento più efficace e conveniente, nel rispetto della normativa vigente.

Vedi anche  Smaltimento carta, imballaggi di carta e cartone

A disposizione dei nostri clienti anche un servizio di consulenza aziendale specializzata per il prelievo, trasporto e smaltimento di rifiuti non pericolosi e rifiuti speciali e pericolosi.

La tua azienda ha bisogno di gestire rifiuti speciali?​

Richiedi una consulenza personalizzata per la tua attività​

 
 
CHIAMA SUBITO 0557222419
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0557222419