Smaltimento Toner e Cartucce a Prato

Toner e cartucce per stampanti usati devono essere smaltiti in maniera adeguata nel rispetto delle specifiche normative che riguardano questi prodotti di scarto.
Per smaltire le cartucce e i toner bisogna rivolgersi a professionisti del settore che sono attrezzati per sostenere tale attività.

Smaltimento toner esausti e cartucce stampante: cosa include?

L’azienda per lo smaltimento di rifiuti speciali quali i toner e le cartucce delle macchine per la stampa, si occupa del ritiro e del trasporto di tali prodotti presso la discarica autorizzata ad accogliere questo genere di scarti.

Prenotando il ritiro tramite un contratto prestabilito in cui si può specificare una periodicità di ritiro o la richiesta di ritiro tonera chiamata, si ha la sicurezza di smaltire tali scarti senza accumuli. La comodità di avere a disposizione personale preparato per lo smaltimento adeguato delle cartucce per stampante senza il problema di trovare una discarica che effettui la raccolta di rifiuti speciali, non è cosa da poco. Eliminare un pensiero affidandosi ai professionisti del settore permette di risparmiare tempo e il disturbo di tale compito. Per maggiori informazioni è sufficiente effettuare una telefonata o inviare un’email.

Quanto costa lo smaltimento dei toner in una discarica autorizzata?

Il costo del trattamento e smaltimento dei rifiuti speciali sono da valutare caso per caso in quanto sono diversi i fattori che influiscono sul prezzo finale. La periodicità del ritiro è uno di questi come anche la quantità di rifiuti da smaltire presso le discariche autorizzate ad accogliere tale genere di scarto. Richiedi ora un preventivo.

Come prenotare un ritiro di toner e cartucce?

Prenotare il ritiro delle cartucce e dei toner usati delle macchine per la stampa è semplice e rapido. Se si tratta di un ritiro unico e che non si ripeterà è sufficiente telefonare al numero aziendale per richiedere il ritiro specificando il luogo del ritiro, il rifiuto speciale da smaltire e la quantità.

Vedi anche  Smaltimento Calcinacci e Macerie Prato

In caso si desideri stabilire un rapporto continuativo con ritiri prestabiliti e periodici oppure a chiamata, si consiglia di telefonare in ufficio o inviare un’email per ricevere la visita di un incaricato con il quale stabilire un contratto con il preventivo personalizzato per il servizio richiesto. In questo caso i ritiri saranno stabiliti secondo la necessità personale del cliente e non sarà necessario richiedere ogni volta il ritiro.

Smaltimento toner normativa di riferimento

Le aziende e i possessori di p.iva sono responsabili dello smaltimento dei rifiuti speciali. I toner non impiegano tutti lo stesso metodo e prodotto chimico, bisogna quindi stabilire quale tipo di polvere è contenuto delle cartucce utilizzate. Secondo la tipologia di prodotto si stabilisce se il rifiuto rappresenti un pericolo oppure no.

Gli esperti dello smaltimento rifiuti sapranno indicare di quale tipo si tratta.
In caso si debba smaltire rifiuti pericolosi è necessario essere iscritti allo speciale Sistema di monitoraggio della tranciabilità dei rifiuti. Inoltre il responsabile dovrà predisporre un locale apposito e protetto in cui raccogliere i rifiuti speciali.

Un altro dettaglio molto importante riguarda la burocrazia ovvero la compilazione di un apposito registro di carico e scarico dei rifiuti. Tale registro si deve richiedere presso la Camera di Commercio della propria provincia.

Per risparmiarsi tutto ciò basta rivolgersi alla nostra azienda per il ritiro e lo smaltimento dei toner e delle cartucce usati delle stampanti. Evitando così il rischio di incorrere in sanzioni che possono costare all’azienda dai 2500 ai 95000 euro.

Perché scegliere i professionisti del settore smaltimento rifiuti?

La decisione di rivolgersi a professionisti del settore è fondamentale per ogni azienda che abbia la necessità di smaltire i toner e le cartucce utilizzati durante la normale attività lavorativa quotidiana. La nostra impresa si avvale di una squadra di professionisti preparati e competenti nel trattamento di rifiuti speciali anche pericolosi. Gli operatori si occupano di raccogliere, trasportare, recuperare e smaltire i rifiuti speciali che si producono in ufficio.

Vedi anche  Smaltimento carta, imballaggi di carta e cartone

Lo smaltimento viene effettuato in modo da rispettare l’ambiente secondo le normative di legge vigenti in Italia attualmente. I nostri tecnici si occupano anche di tutte le pratiche burocratiche sollevando il cliente da ogni responsabilità civile e penale.

La tua azienda ha bisogno di gestire rifiuti speciali?​

Richiedi una consulenza personalizzata per la tua attività​

 
 
CHIAMA SUBITO 0557222419
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0557222419